L’Atelier di DedalusHome

vista dell'atelier di Mauro Crac
L’atelier di Mauro Carac nella DedalusHome

L’atelier di DedalusHome è lo spazio organizzato perché io possa lavorare contemporaneamente a diverse opere e progetti. Ma è anche il laboratorio dove organizzo i miei workshop: ho diversi cavalletti per dipingere, un grande tavolo lungo quattro metri (ottimo quando si fanno corsi con più persone), materiali e colori per dipingere. Lo spazio permette di lavorare bene anche con un certo numero di persone.

Quando devo lavorare su dimensioni molto grandi, come nel caso degli arazzi, lavoro direttamente sulle pareti applicandovi sopra i tessuti. Mi piace anche molto lavorare con i tessuti o le tele sul pavimento.

Ho due forni per la ceramica e due torni per realizzare le opere in ceramica.

Angolo dell'atelier di Mauro Carac
Un angolo dell’Atelier della DedalusHome

Cerco sempre di fare in modo che nello studio ci siano alcune opere ben esposte, per fare in modo che coloro che mi visitano, possano vedere con chiarezza e nel dettaglio ogni lavoro.

D’inverno è bello disegnare vicino al camino con il fuoco acceso. In estate le porte dello studio sono completamente aperte in questo modo lo spazio interno si fonde con lo spazio esterno del giardino. È piacevolissimo lavorare all’aperto o sotto l’ombra del porticato.

Nel laboratorio c’è anche una zona relax, con poltrone, divano, dove poter fare una pausa, preparare un caffè o un te. WI-FI sempre disponibile.